Nel nostro campo all'aperto svolgiamo lezioni individuali previo appuntamento con metodi basati sulla relazione cane-proprietario. Valutiamo il profilo caratteriale del cane e prepariamo un percorso educativo personalizzato. Tutti i nostri programmi educativi sono realizzati e proposti nel rispetto del cane. Lo studio e la conoscenza del cane ci porta a credere fermamente in un approccio zoo-antropologico e a considerarlo come un essere cognitivo. Attraverso la corretta gestione del proprio animale domestico è possibile risolvere problematiche comportamentali e rendere serena la convivenza. 

Le lezioni individuali e la flessibilità degli appuntamenti permettono di svolgere un piano di lavoro accurato e dettagliato. Durante le lezioni di educazione e addestramento non ci limitiamo ai soli esercizi sul campo in erba, ma trasmettiamo concetti scientifici finalizzati ad instaurare una corretta comunicazione e a rafforzare il binomio. Consigliamo di iniziare un percorso educativo a partire dai 3 mesi di vita del cucciolo al fine di instaurare una corretta relazione e sviluppo fisico del cane. Sebbene sia possibile educare o addestrare cani adulti, è preferibile non attendere la maturità o sottovalutare problematiche comportamentali serie.

Le motivazioni che spingono i proprietari dei cani a rivolgersi ad un istruttore cinofilo professionista sono diverse. Certamente un cane che tira al guinzaglio, non risponde al richiamo, evidenzia aggressività o stress, è un cane che va attenzionato.

La presenza di box adiacenti al campo in erba ci permettono di tenere in osservazione soggetti per più tempo qualora fosse necessaria un'analisi più approfondita. 

Ci occupiamo di educazione e addestramento di cani di tutte le razze:

- Educazione di base per cuccioli e cani adulti

- Rieducazione comportamentale

- Addestramento 

- Preparazione per esposizioni di bellezza

- Consulenze cinotecniche

 

Siamo a San Marco in Lamis a pochi km da San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia. Riceviamo su appuntamento la mattina e il pomeriggio. 

Per informazioni riguardo lezioni di educazione e addestramento cani è possibile contattarci via telefono al numero 3285972631 oppure inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.